Wkp30 – Wolters Kluwer Puglia 3.0

Agenzia IPSOA per Bari Taranto Bat Foggia Brindisi agenziawki@wkp30.it

DOSSIERQUOTIDIANO

Commercialisti: codice delle sanzioni disciplinari

Dal 1° gennaio 2017 entra in vigore il nuovo Codice delle sanzioni disciplinari approvato dal Consiglio Nazionale dei Dottori commercialisti ed esperti contabili.

Il nuovo Codice fornisce ai Consigli di Disciplina territoriali indicazioni uniformi in ordine alle modalità e alla gradazione delle sanzioni disciplinari in caso di violazione delle singole norme deontologiche.

Nel nuovo Codice il CNDCEC ha individuato disposizioni generali su natura e tipologia delle sanzioni, sulle circostanze aggravanti o attenuanti da considerare nella valutazione delle singole fattispecie, individuando infine le sanzioni, o range sanzionatori, in corrispondenza di condotte in violazione di specifiche norme del Codice deontologico.

Il Codice delle sanzioni rappresenta l’ideale completamento del nuovo Codice deontologico in vigore dal 1° marzo 2016.

Nel Dossier di IPSOA Quotidiano i principi deontologici che devono presiedere alla condotta dei professionisti nell’esercizio della professione, e le sanzioni disciplinari previste dal nuovo Codice per l’inosservanza dei principi, degli obblighi e dei divieti fissati dal Codice deontologico della categoria. Con le opinioni di autorevoli rappresentanti della categoria.

CODICE DELLE SANZIONI DISCIPLINARI
INTERVISTE AI PROTAGONISTI
CODICE DEONTOLOGICO: PRINCIPI DI RIFERIMENTO

SCARICA IL FILE IN FORMATO PDF :

commercialisti-codice-delle-sanzioni-disciplinari 

Share
Share
Share